Apicoltura GioEle

         

L' azienda si trova in Val di Susa, nella campagna di S. Ambrogio, a 350 metri s.l.m., ai piedi della Sacra di San Michele simbolo della regione Piemonte.

La spinta che ci ha portati alla conoscenza di quel mondo meraviglioso ed affascinante che è il mondo delle api , è stato il forte amore e il grande rispetto per la natura.

 

Nasciamo come apicoltori hobbisti nel 2002 ; nel 2004 diventiamo membri del comitato direttivo dell’ “Associazione Miele Val Susa”, che riunisce gli apicoltori della valle.

Abbiamo partecipato a diversi corsi di analisi sensoriale del miele, organizzati da esperti iscritti all'albo nazionale, per consigliare al meglio i consumatori di questo nettare.

Nel 2006 otteniamo dalla Comunità Montana Valle di Susa il marchio "Prodotti della Valle di Susa "  per noi fonte di grossa soddisfazione 

Disciplinare del marchio "PVS"

Dal 2009 siamo entrati a far parte della associazione “miele di montagna” e inseriti nel circuito “prodotti del paniere” della provincia di Torino sino al 2016.

I mieli che  produciamo a seconda dell’annata, sono quelli di tarassaco, di acacia, di rododendro, di flora alpina, di tiglio, di castagno, di millefiori e di melata di metcalfa.

Ulteriori informazioni sono visionabili nel seguente link     è  presentazione_azienda                  

Concludiamo con un ringraziamento particolare alle api, che con il  loro faticoso lavoro forniscono un ottimo e salutare alimento per gli uomini e contemporaneamente aiutano la natura grazie ad una sempre più preziosa opera di impollinazione

                                     

Elena e Giorgio

E-mail: ferclo@virgilio.it               

           PRODOTTI

 

 

 

 

 

                                              ©2005 www.dadino.it